Overblog Tutti i blog Blog migliori Casa, artigianato e fai da te
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Penne con pesto morbido di rucola, filetti di pomodoro e asparagi

petardo

 

Ingredienti per 2 persone

160g di pasta corta (penne)

40 g di rucola

8 asparagi verdi

1 pomodoro

25 g di pinoli

20 g di latte

10 g di parmigiano grattugiato 

olio extravergine di oliva

sale

pepe

 

Lavate e preparate gli asparagi tagliando la parte finale del gambo (quella piu' legnosa). Fateli bollire in acqua salata per 4 minuti e tagliateli a tocchetti lunghi circa come le penne.

 

Tenete a parte le punte e fate saltare in 2 cucchiai di olio la restante parte. Salate e pepate leggermente.

 

2013-04-16-20.31.34.jpg 

 

Portate a bollore una pentola d'acqua salata.

 

Lavate il pomodoro e praticate un taglio sulla pelle. Immergete il pomodoro nell'acqua bollente per 1 minuto. Ora sara' possibile eliminare facilmente la pelle. Eliminate anche i semi e tagliatelo a filetti. Fatelo saltare brevemente nella padella con gli asparagi aggiungendo anche le punte.

 

Cuocete le penne.

 

Nel frattempo frullate con un mixer ad immersione la rucola lavata con i pinoli, il latte, il parmigiano, un pizzico di sale  e l'olio in modo da ottenere una crema fluida.

 

2013-04-16-20.31.42.jpg

 

Scolate la pasta e conditela con tutti gli ingredienti.

 

2013-04-16-20.34.57.jpg

 

Per una presentazione piu' colorata, tenete da parte qualche punta di asparago e qualche filetto di pomodoro che sovrapporrete alla preparazione nei piatti individuali.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti