Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Astice surgelato "Deluxe" della Lidl

petardo

 

A meno di 7 euro la Lidl vendeva un astice surgelato da 380 g.

 

2013-12-22 19.15.09

 

Si, la surgelazione non fa granche' bene agli astici, che pero' rimangono interessanti, seppur non eccezionali come quando sono freschi...

 

Insomma mi sono fatto tentare da questo prodotto, di origine canadese, precotto e surgelato in acqua salata.

 

Certo che di scarto cen'e' parecchio, in questi animali: una testolona e due chelone alle quali corrisponde una codina piuttosto misera.

 

La consistenza poi, e' piuttosto gommosetta, ma il sapore (almeno quello!) discreto.

 

Li si puo' gustare crudo, lasciando scongelare il prodotto nes suo involucro di plastica per 12 ore, oppure lo si apre e si elimina il ghiaccio con un getto di acqua fredda. 5 minuti in acqua bollente e il gioco e' fatto.

 

Qui nelle foto potete vedere quello che ne ho fatto: tagliatelle verdi (http://petardo.over-blog.it/article-tagliatelle-verdi-agli-spinaci-112422830.html) condite con un altro surgelato deluxe, e cioe' quei molluschi e crostacei in salsa al vino descritti qui (http://petardo.over-blog.it/article-tagliatelle-al-basilico-con-molluschi-e-crostacei-in-salsa-al-vino-della-deluxe-in-vendita-alla-li-120974575.html).

 

2013-12-22-20.03.33.jpg

 

Nel piatto, mezza coda sgusciata e una chela, da rompere con lo schiaccianoci (o l'attrezzo apposito, peraltro non molto diverso).  

 

 

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti