Overblog Tutti i blog Blog migliori Casa, artigianato e fai da te
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Ristorante "Da Felice" di Chiavari (GE)

petardo

 

Il ristorante "Da Felice" si trova sul lungomare di Chiavari, nella zona ristrutturata non molto tempo fa e non lontano dall'iconico quasi ecomostro "Torre Fara", ex colonia estiva costruita nel 1935 ristrutturata nel 2018 (vedi qui).

 

Lo storico locale è inserito nella lista dei "Bib Gourmand" della guida Michelin, quella dei locali dal prezzo contenuto e dal buon rapporto qualità/prezzo.

 

In effetti il menu presenta piatti dal prezzo compreso tra 12 euro e non superiori a 20 euro (6 euro i dolci). E' presente un menù degustazione di 4 portate a 37 euro.

 

La sala si presenta bene, con la cucina, in fondo, a vista.

 

Abbiamo optato per un menù degustazione (non è richiesto che venga preso da tutti i commensali, come talvolta, haimè, avviene), un primo e un secondo.

I piatti sono arrivati con perfetta sequenza e in tempi correttissimi, nonostante il locale fosse quasi al completo.

 

Piatti abbastanza originali, con un uso frequente di pesce azzurro, come da tradizione ligure, ma senza particolari ricercatezze sul piano della presentazione.

 

A nostro avviso i più riusciti sono stati i primi, con pasta fatta in casa, e il dolce, una leggerissima "Sciumetta con salsa al moscato".

Ristorante "Da Felice" di Chiavari (GE)
Ristorante "Da Felice" di Chiavari (GE)
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti