Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Foglie di vite ripiene di quinoa di "Eridanous" (Lidl) - Prova assaggio e ricetta

petardo

 

Questo prodotto, dichiarato di origine cretese, utilizza le classiche foglie di vita della tradizione greca con un ripieno di quinoa, che non mi risulta di origini europee...

 

Pero' l'insieme pare intrigante e l'ho acquistato da Lidl a 1.79 per 6 involtini.

 

Gli involtini sono infilati con il liquido di conserva nella scatola di latta, tanto che e' difficile estrarli senza danneggiarli.

 

Per prepararli ho preferito eliminare il liquido e li ho sciacquali.

 

Dopo averli asciugati un poco, li ho messi a rosolare leggermente in una padella con olio evo e un pizzico di aglio disidratato. Quindi li ho stufati leggermente con 100 g di brodo vegetale.

 

A parte ho fatto rosolare con olio evo, un pizzico di pepe e uno di sale 240 g di fagioli cannellini gia' cotti.

 

Ho unito il brodo degli involtini (scolati e tenuti in caldo) e portato avanti la cottura per 5 minuti.

 

Con un minipimer ho frullato i fagioli ottenendo una crema che ha fatto da base, in piatti individuali riscaldati, per 3 involtini di vite.

Qualche foglia e un filo di olio possono essere utili per dare una nota di colore. 

 

Risultato finale apprezzabile.

Foglie di vite ripiene di quinoa di "Eridanous" (Lidl) - Prova assaggio e ricetta
Foglie di vite ripiene di quinoa di "Eridanous" (Lidl) - Prova assaggio e ricetta
Foglie di vite ripiene di quinoa di "Eridanous" (Lidl) - Prova assaggio e ricetta
Foglie di vite ripiene di quinoa di "Eridanous" (Lidl) - Prova assaggio e ricetta
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti