Overblog Tutti i blog Blog migliori Casa, artigianato e fai da te
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Pizza scarola rock - Di "Italiamo" (Lidl)

petardo

 

La pizza che presenta tra gli ingredienti l'insalata scarola non e' molto comune, qui al nord dell'Italia.

Io l'ho scoperta da non molti anni, e, spesso, per chi l'assaggia per la prima volta, e' una vera rivelazione. La scarola, assieme alle acciughe e ai pinoli, le conferisce un sapore decisamente accattivante.

Io spesso la faccio sia con una base di pasta di pane preparata da me sia come arricchimento di pizze surgelate (vedi http://petardo.over-blog.it/2014/10/pizza-surgelata-fidel-da-esselunga-migliorata-con-la-scarola-olive-nere-e-acciughe-veramente-eccellente.html ).

Magnifica e' quella che potete gustare all'Antica Guetta di Bonassola ( http://petardo.over-blog.it/2015/04/posti-da-pizza-pizzeria-antica-guetta-bonassola.html ).

 

Anche per questi motivi sono stato tentato di provare questa proposta di "Italiamo", il brand dei prodotti tipici italiani di Lidl, che prevede, oltre alla Scarola, le noci di Sorrento.

L'aspetto, francamente, non era quel granche', ne' da surgelata ne' dopo la cottura, che puo' avvenire in forno, sia ventilato che no, o nella combinazione microonde + forno tradizionale.

Quello che secondo me non doveva esserci, o doveva esserci in misura molto minore, e' la copertura di passata di pomodoro, tra l'altro molto saporita.

Anche la pasta sarebbe da modificare: e' piuttosto dura, poco fragrante.

Nelle foto vedete una fetta, passata in forno a 180 gradi per circa 20 minuti, assieme a una torta pasqualina ai carciofi di Bocon ( http://petardo.over-blog.it/2016/03/torta-pasqualina-ai-carciofi-bocon-prodotto-surgelato-da-esselunga.html ) che, per bonta' e fragranza, la supera nettamente. Il "terzo incomodo" presente nel piatto e' una chela di granchio Pescanova, preparata sfruttando il forno gia' caldo.

Insomma, se non una delusione totale, quasi.

E' prodotta a Caltagirone, in Sicilia.

Prezzo: 2.99 euro.

Voto: 5/6

 

Link: http://laricettaperfetta.mediaset.it/le_ricette/pizza-di-scarole-rock/

Pizza scarola rock - Di "Italiamo" (Lidl)
Pizza scarola rock - Di "Italiamo" (Lidl)
Pizza scarola rock - Di "Italiamo" (Lidl)
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti