Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Palline ricoperte di cioccolato Maltesers... ovvero, quando l'aspetto e' mendace (o quasi).

petardo

 

 

Inguaribilmente golosa, ha visto questa confezione di dolcetti nel distributore di snack dell'ufficio.

In effetti devo ammettere che la foto dedicata a rappresentare l'immagine di quello che c'e' dentro puo' ingannare, e non e' possibile d'altronde andare a leggere gli ingredienti prima dell'acquisto, ma mia moglie era convinta che si trattasse di nocciole ricoperte di cioccolato.

Col senno di poi, quel nome, "Maltresers" poteva dare qualche sospetto (Maltresers = Mars + malto), ma talvolta l'attacco di fame non permette di fare grandi ragionamenti, e la scoperta dell'errore lo avra' solo all'assaggio.

In realta' si trattava di palline formate da un impasto (molto dolce) dalla consistenza un po' spugnosa (tipo meringa) a base di malto e ricoperte di cioccolato.

Un po' per la sorpresa, un po' per la delusione e un po' per l'eccessiva dolcezza, questi dolcetti non sono stati granche' apprezzati.

Costo (alla macchinetta); 0.75 euro

Voto:5

 

 

Palline ricoperte di cioccolato Maltesers... ovvero, quando l'aspetto e' mendace (o quasi).
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti
R
Intanto,mi scusi, si chiamano Maltesers e non Maltresers.<br /> Le palline sotto una copertura di cioccolato al latte di buona qualità sono fatte del cosìdetto "honeycomb" con l'aggiunta di malto in polvere ( da cui il nome) <br /> Il honeycomb è una sorta di caramello che, con l'aggiunta di bicarbonato di sodio, schiumeggia e che raffreddando e solidificando mantiene una struttura aerosa e un po' più croccante della normale meringa.<br /> Concordo che sono parecchio dolci, ma è una questione di gusti.
Rispondi