Overblog Tutti i blog Blog migliori Casa, artigianato e fai da te
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Rotolo di focaccia al formaggio di Recco con salsiccia di Pignone, zucchine e mozzarella

petardo

 

La famosissima focaccia al formaggio di Recco e' una specialita' che tutti dovrebbero assaggiare almeno una volta nella vita.

 

 

Sottile, morbidissima e dal gusto inimitabile, e' servita in ristoranti e venduta in focaccerie di Recco e in altre localita' liguri.

 

Sicuramente la si deve gustare da sola, per apprezzarne la perfezione nella sua semplicita', ma, tanto per cambiare, ho provato ad arricchirla con altri ingredienti, facendone un piatto gustoso e sostanzioso.

 

Si cuoce la salsiccia (ottima quella di Pignone, nell'entroterra ligure) alla griglia, in modo da eliminarne gran parte del grasso.

 

Sempre alla griglia si cuociono listarelle di zucchina.

 

Su una fetta di focaccia da circa 10 cm x 15, si mettono 2 pezzetti di salsiccia da 10 cm di lunghezza, due  bastoncini di zucchina e 2 bastoncini da 10 cm x 1 - 1.5 cm di lato di mozzarella per pizza.

 

Si arrotola e si fa scaldare brevemente in forno a 200 gradi affinche' la mozzarella si sciolga parzialmente.

 

Servite con un'insalatina mista poco condita.

 

2013-07-23-20.11.53.jpg

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti