Lasagne bicolori al pollo e verdure
Ingredienti per 3 persone
2 lasagne verdi della grandezza della teglia da forno ( vrdi http://petardo.over-blog.it/article-lasagne-fatte-a-mano-con-verdure-al-forno-120399440.html con meta' dose)
3 lasagne bianche (vedi sopra, ma senza aggiungere gli spinaci)
3 sottocoscia di pollo senza pelle
1 zucchina
1/4 di peperone
3 cipollotti
1 carota
Mezzo cubetto di spinaci surgelati
1 foglia di alloro
1 cucchiaino di dado vegetale
Sale
Pepe
Pecorino non molto stagionato
Galbanino
Olio extravergine di oliva
Disossate i sottocoscia e mettere in un pentolino antiaderente le ossa, facendole tostare leggermente. Nel frattempo eliminate le parti grasse o fibrose e tagliate la carne a cubetti da circa 1 cm di lato.
Nel pentolino con le ossa aggiungete 200 g di acqua, un pizzico di sale e una foglia di alloro. fate bollire finche' il liquido non si e' ridotto alla meta'.
in una padella antiaderente fare saltare i cubetti di pollo in 3 cucchiai di olio evo, quindi salate leggermente e poi aggiungete il liquido filtrato del "brodo" fatto con le ossa. Frullate 200 g di latte con 20 g di farina e aggiungetelo alla carne. Fate sobbollire finche' la consistenza non sara' simile a quello della besciamella, con all'interno i pezzetti di carne che saranno cotti. Assaggiate e aggiustate di sale e pepe.

In un'altra padella antiaderente con 3 cucchiaiate di olio evo fate saltare i cipollotti mondati e tagliati a tocchetti da 3 cm, quando saranno leggermente appassiti aggiungete le carote quindi i peperoni. Fate saltare qualche minuto, quindi aggiungete la zucchina. Tutte le verdure saranno gia' state mondate e tagliate a tocchetti da 3 cm di lunghezza per 1 cm di lato circa. Salate leggermente e continuate la cottura per qualche minuto.
Frullate 200 g di latte con 20 g di farina, 1/2 cubetto di spinaci surgelati precedentemente cotti e 1/2 cucchiaino di dado di verdure granulare. Aggiungetelo alle verdure. Anche qui il risultato saranno i tocchetti di verdura cotta avvolte in morbida crema bechamel.

Lessate leggermente le lasagne.
Ora prendete una pirofila da forno leggermente unta e cominciate adagiando una lasagna verde sulla quale distribuirete meta' della besciamella con la carne. Sorra mettete fettine di galbanino fina a ricoprire quasi tutta la preparazione e sopra ancora una sfoglia di pasta bianca.

Qui distribuirete il composto a base di verdure e, sopra, del pecorino grattugiato. Proseguite con una sfoglia di pasta bianca, il composto di carne, il galbanino, la terza sfoglia bianca, la seconda parte di composto alle verdure, il pecorino e la seconda sfoglia verde. Spennellate con olio e grattugiatevi sopra del pecorino.

Infornate a 200 gradi con il grill acceso finche' la superficie sara' gratinata. e servite.
