Insalata di filetto di trota affumicato all'arancia
Pochi minuti per la preparazione di questa sorprendente insalata, ottima come antipasto. Utilizza il filetto di trota affumicato, reperibile con facilità nei supermercati ad un prezzo conveniente.
Ingredienti per 2 persone:
Un filetto di trota affumicato
Un cespo di insalata "baby gem", riccia o equivalemte
una carota
Quattro pomodorini.
Mezza arancia
Due cucchiaiate di olio extra vergine di oliva
Sale
Pepe bianco

Tagliate il filetto di trota affumicato prima a metà e poi a tocchetti da circa 1 cm di larghezza. Se volete, in questa operazione, cercate di individuare le piccole spine presenti e toglietele.
Pulite l'insalata e tagliatela a listarelle, e così anche per la carota e i pomodorini. Tagliate a piccoli dadi la scorza di 1/4 di arancia e unite il tutto in una ciotola
In un piccolo contenitore emulsionate con l'aiuto di una frusta l'olio, il succo di mezza arancia, un pizzico di sale e un pizzico di pepe, e con questo condite il contenuto della ciotola.
