Overblog Tutti i blog Blog migliori Casa, artigianato e fai da te
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Frittata con cipollotti

petardo

 

Un classico sempre gradito che amo fare senza "girare la frittata", ma cuocendola in padella antiaderente con il coperchio. Il risultato e' gustosamente morbido.

 

Ingredienti per 2 persone

2 uova

2 cipollotti

2 cucchiaiate di olio extra vergine di oliva

20 g di parmigiano

30 g di latte

Sale

 

2013-02-28-19.29.05.jpg

 

In una padella antiaderente scaldate l'olio e fare appassire i cipollotti mondati e tagliati a sottili rondelle. Salate moderatamente.

 

Frullate le uova sgusciate con il latte, il parmigiano, il latte e un pizzico di sale con un frullino ad immersione.

 

Riunite la preparazione nella padella con i cipollotti appassiti, incoperchiate e cuocete a fuoco lento fino a quando la superficie e' sufficientemente soda, ma sempre morbida.

 

2013-02-28-19.59.24.jpg

 

Nel piatto che vedete nella foto ho riunito mezza frittata ai cipollotti con mezza frittata alla mozzarella (vedi http://petardo.over-blog.it/article-frittata-con-la-mozzarella-115779646.html), carota grattugiata non condita e patate lessate condite con sale, prezzemolo tritato e olio extra vergine.

 

2013-02-28-20.08.10.jpg

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti