Cosce di pollo al forno alle verdure (patate, cipollotti, carote, peperone e zucchine)
Ingredienti per 2 persone
4 cosce di pollo
1 patata
1 carota
4 cipollotti
2 zucchine
1/2 peperone
Preparato Ariosto per carni (3 g
Salamoia bolognese (3 g)
20 g di olio extravergine di oliva
4 rametti di rosmarino
Mondate e tagliate le verdure a tocchetti.
In una pirofila da forno mettete le coscette e conditele uniformemente con l'olio nel quale avreie mescolato l'Ariosto e la salamoia (i anche un sono di questi insaporitori)
Mettete anche le carote, le patate e i cipollotti, che spennellate (meno abbondantemente) di olio e insaporitore.
Mettete in forno a 220 gradi. Dopo ogni 10 minuti rigirate le cosce e le verdure. A 20 minuti dall'inizio aggiungere anche peperone e zucchine, spennellando leggermente.
A 30 minuti, oltre al consueto rimescolamento, piazzate tra le verdure e le cosce i rametti di rosmarino. Preferisco non metterli all'inizio perche' cosi' si evita di farli bruciacchiare e l'aroma che sprigionano e' piu' fresco e intenso.
Dopo altri 10 minuti, se serve rigirando un'altra volta le cosce a meta', la preparazione e' pronta da servire.