Conserviera Adriatica Saute' di Mare Speca Mare - Ottimo surgelato
....Che generalmente io, da cuoco in erba con tanta puzzetta sotto il naso, aborro i cibi piu' o meno precotti o preconfezionati.
Pero', se arrivo tardi dal lavoro, capita che il figliolo, con la boccuccia spalancata come un uccellino nel suo nido, reclama la sua dose quotidiana di 500 grammi di bistecca al sangue e tu, aprendo l'asfittico frigorifero, ci trovi solo una fetta di mortadella incatapecorita con i BLOB di grasso che tentano disperatamente di scappare...
Come evitare tutto questo?
Be', semplice: ogni tanto provo qualche prodotto (preferibilmente in offerta speciale) da mettere nel freezer questi casi disperati.
Qualche tempo fa, misi in freezer questa confezione di "Saute' di Mare", che puo' essere di marca "Speca" o "Mare" pur essendo prodotte dalla stessa ditta: la "Conserviera Adriatica ".
Ora, generalmente, prodotti a base di pesce precotti anche di ditte ben piu' famose della "Conserviera Adriatica", al gusto, lasciano MOOOOOLTO a desiderare.
Per questo mi ha sorpreso questo "Saute' di Mare", sedicente "Specialita' gia' Pronta di Cozze, Vongole e Gamberi per Antipasti e Primi Piatti".
Basta mettere in padella il contenuto della busta, scaldarlo a fuoco vivace per 2 minuti con coperchio e poi altri 5 senza coperchio.
A questo punto, si possono saltare spaghetti, tagliatelle o altro nella padella stessa, ottenendo un eccellente primo piatto al gusto di mare..
Non e' che la confezione abbondi di pesce: 3-4 gamberi, una quindicina di cozze, altrettante vongole e poi un delizioso sughetto nel quale navigano colorate verdure.
Sufficiente per un gustoso primo piatto per 3 persone.
Il prezzo, tra i 4 e i 5 Euro mi sembra adeguato.
Gli ingredienti (Cozze, Vongole, Pomodori, Gamberi interi, acqua, olio extravergine di oliva, oli di semi di girasole, prezzemolo, basilico, aglio, farina di frumento, sale, peperoncino) sono al di sopra di ogni sospetto.
In conclusione, qui lo dico e qui lo nego (de gustibus...), il risultato, oserei dire, e'sorprendente.
