Overblog Tutti i blog Blog migliori Casa, artigianato e fai da te
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Cena francese proposta da Lidl - Portata n.1: Gratin Dauphinois "Duc De Coeur"

petardo

 

Alla Lidl ogni tanto fanno offerte di prodotti di tipo monotematico, o, meglio, "monopaese" , una volta prodotti italiani, francesi, tedeschi ecc. che io trovo divertenti per approntare in poco tempo e con poca spesa delle cene a tema. Questa volta il paese origine dei prodotti e' la Francia.

 

Oltre al Gratin  Dauphinois  la cena e' stata realizzata con un antipasto di qualche fetta di salame alle noci, quindi con croissant al prosciutto e formaggio (http://petardo.over-blog.it/article-cena-franco-lidl-n-2-croissant-con-prosciutto-e-formaggio-duc-de-coeur-120360273.html), rotoli al formaggio (http://petardo.over-blog.it/article-cena-franco-lidl-n-3-roule-s-duc-de-coeur-120360310.html) e mousse al cioccolato (http://petardo.over-blog.it/article-cena-franco-lidl-n-4-mousse-au-chocolat-duc-de-coeur-120360355.html).

 

Come contorno per la cena francese proposta dalla Lidl, ecco le patate gratinate con formaggio di "Duc De Coeur". Le dosi contenute nel barattolo sono per 4 persone. 

 

Si mettono in una pirofila e si accende il forno (con grill) a circa 220 gradi.

 

Tempo 20 minuti circa, ecco che la gratinatura superficiale comincia a diventare ambrata.

 

Dal punto di vista del sapore sono assai gradevoli. Nell'abbondante formaggio nel quale sono ricoperte le fette di patata e' compreso l'Emmental.

 

100g di prodotto sviluppano 68 calorie, valore che si puo' considerare abbastanza limitato.  . 

 

 

2013-10-01-21.36.13.jpg

 

 

2013-10-01-20.00.55.jpg

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti