Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Divella Ottimini Biscotti frollini al cacao - Fuori dal coro n.2

petardo

Galvanizzato dagli Ottimini "classici" ecco che mi reco di nuovo al supermercato che per me è la seconda scelta per verificare se altri tipi di ottimi "Ottimini" fossero posti in vendita.

Dal sito della Divella giuravano sulla presenza di quelli al cacao e cioccolato, e infatti eccoli! Dalla fotografia sulla confezione, da 400 gr di peso per 1.78 euro di prezzo, occhieggiavano le ciambelline dall'aspetto ruvido imperlate di promettenti pezzetti di cioccolato puro.

Per una volta il prodotto reale corrisponde esattamente al prodotto vero, con i pezzetti di cioccolato puro che affiorano qua e là dall'impasto.

La prova-assaggio è stata altrettanto gratificante (se non di più) rispetto a quella degli ottimini classici.

Un po' rividi, quasi grezzi, friabili ma con la giusta consistenza sia mangiati così che intinti nel cappuccino, questi biscotti, grazie alla presenza del cioccolato e del cacao che gli dall’inconfondibile, autentico aroma con quella punta deliziosamente amara, sono veramente una bontà.

Per gli amanti del cioccolato sono imperdibili.

Dal punto di vista del contenuto energetico sono addirittura leggermente meno calorici del tipo classico : 1975 Kj per 100 g rispetto a 2022 Kj.

Sempre dal sito Divella vengo a sapere che esistono altri 3 tipi di ottimini: gi integrali, quelli al limone e un interessante versione alla farina di mais. Purtroppo questi tipi di biscotti sono, per ora, introvabili, almeno nella mia zona, il che conferma l'unico punto debole di questo prodotto: la scarsa diffusione!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti