Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Un mare di libri - Monterosso (SP) - Roberto Italo Zanini - D'amore, di silenzio e d'altre follie

petardo

 

A Monterosso al Mare in previsione di assistere ad una trasgressiva e un po' folle serata di poesie, mi accorgo troppo tardi che quell'evento presente sulla rete era di... 5 anni prima.

 

Ripiego per un appuntamento della rassegna "Un mare di libri", che si tiene annualmente nle borgo ligure.

 

In programma c'era, alla chiesa dei Cappuccini, l'incontro con Roberto Italo Zanini e il suo libro  "D'amore, di silenzio e d'altre follie", di cui non sapevo nulla.

 

Sorprendentemente, mi sono trovato davanti, oltre all'autore, alla veggente Angela Volpini, che afferma di avere visto ed essere entrata in contatto con la Madonna quando aveva 7 anni (adesso ne ha 72) (vedi qui e qui)

 

Francamente non me l'aspettavo, e, da materialista quale sono, la cosa non ha evitato di lasciarmi un po' perplesso, ma anche un pochino turbato.

 

Il libro di Zanini (che ha collaborato anche per testi del noto esorcista padre Gabriele Amorth) voleva mettere in luce la vita di alcuni personaggi, oltre alla signora Volpini, che per le loro doti interiori e/o mistiche, attirano una moltitudine di umanita', che forse e' la stessa che viceversa si allontana dalla chiesa cattolica codificata. 

 

P.S. Nella chiesa dei Cappuccini e' presente un dipinto attribuito a Antoon van Dyck del XVII secolo, qui sotto fotografato.

Un mare di libri - Monterosso (SP) - Roberto Italo Zanini -  D'amore, di silenzio e d'altre follie
Un mare di libri - Monterosso (SP) - Roberto Italo Zanini -  D'amore, di silenzio e d'altre follie
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti