Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Shadows - (Carlo Lavagna, 2020) - Recensione - Con Mia Threapleton, Lola Petticrew, Saskia Reeves

petardo

 

Una donna e due giovani ragazze, apparentemente madre e figlie, vivono in quello che ha l'aspetto di un albergo isolato e abbandonato immerso in una folta boscaglia.

L'atteggiamento protettivo della madre impedisce da sempre alle ragazze di uscire di casa durante il giorno, in quanto il sole potrebbe ucciderle, e di andare oltre quello che definisce "fiume nero".

Il resto dell'umanita' sembra scomparsa e loro vivono grazie alla serra che coltiva la madre e alle sue battute di caccia.

Tutto questo sembra funzionare, fino a quando le ragazze non trovano nel magazzino (al quale non potrebbero accedere) oggetti di quella che sembra essere stata la civilta' misteriosamente scomparsa, e che accendono in loro domande...

 

"Shadows" e' un thriller psicologico di stampo abbastanza classico, inusuale solo se si considera che sceneggiatura e regia sono italiane.

Di discreta fattura e con una buona colonna sonora (di Michele Braga) paga a mio avviso una eccessiva inverosimiglianza di fondo tale da non coinvolgere particolarmente lo spettatore.

 

Voto: 7/10

Shadows - (Carlo Lavagna, 2020) - Recensione - Con Mia Threapleton, Lola Petticrew, Saskia Reeves
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti