Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Biutiful - (Alejandro G. Iñárritu, 2010) - recensione - Con Javier Bardem, Maricel Álvarez, Eduard Fernández, Diaryatou Daff, Cheng Taishen

petardo

 

In una Barcellona di periferia, lontanissima dalla scintillante "movida" giovanile, vive Uxbal, di professione procacciatore di manodopera clandestina a basso costo.

Anche lui e' un diseredato, e tutto sommato ha rispetto e pieta' per i lavoratori che gestisce, cinesi ed africani costretti a vivere in condizioni spaventose.

Padre amorevole di due figli, ha un controverso rapporto con la moglie (dalla quale e' separato) che soffre di disturbo bipolare.

Oltre a tutto questo, ha doti di sensitivo verso le persone decedute da poco e scopre di essere affetto da un tumore che gli lascia 2 mesi di vita...

 

"Biutiful" e' un film complesso e dolente scritto e diretto dal regista argentino Alejandro González Iñárritu.

A volte gli eventi che accadono non sono facilmente comprensibili, e gli argomenti trattati paiono  eccessivamente numerosi.

Un film interessante ma a mio avviso non perfetto che il bravo protagonista Javier Bardem porta quasi tutto sulle sue spalle.

 

Voto: 7/10

 

 

Biutiful - (Alejandro G. Iñárritu, 2010) - recensione - Con Javier Bardem, Maricel Álvarez, Eduard Fernández, Diaryatou Daff, Cheng Taishen
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti