Arrosto di stinco disossato con topinambur e castagne "Viva la castagna" di Noberasco)
Ingredienti per 2 persone
500 g di ossibuchi di vitello
300 g di topinambur
90 g di castagne "Viva la castagna" Noberasco
1 porro
1 costa di sedano
2 foglie di salvia
50 g di vino bianco secco
50 g di vino rosso secco
Brodo vegetale
Burro
Olio evo
Sale
Pepe
Disossate l'osso buco e legate la carne in modo da formare 3 involtini
In una padella antiaderente unta di olio fate rosolare la carne da tutti i lati. salate e pepate
Aggiungete porro e sedano mondati e tagliati e la salvia.
Sfumate con il vino bianco e fate cuocere a fiamma vivace per 10 minuti. Abbassate la fiamma, incoperchiate e fate cuocere, girando la carne ogni 10 minuti circa, finche' non diventa morbida (circa 1 ora) bagnando con poco brodo quando asciuga troppo.
Sbucciate e lessate i topinambur in acqua bollente salata. Tagliateli a pezzi e fateli saltare in padella con una noce di burro assieme alle castagne. Insaporite di sale e pepe.
Togliere la carne dalla padella tenendola in un forno caldo. Con il vino rosso e 100 g di brodo fate ridurre il fondo di cottura a fuoco vivace.
Slegate gli involtini e accomodateli nei piatti individuali riscaldati nappandoli con il fondo di cottura ristretto al vino rosso assieme alle castagne e i topinambur.







