Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Lemon grass spears - germogli di citronella (Vitasia, Lidl) - Cosa ci faccio?

petardo

 

Pensavo che questo prodotto, presente alla settimana "orientale" della Lidl, fosse qualcosa simile ai germogli di bambu', generalmente teneri e facilmente edibili.

Avevo letto qualcosa che suggeriva di inserirli in insalate per dare un gradevole aroma di limone.

Al primo "assaggio", invece, mi ha colpito la consistenza legnosa, assolutamente immangiabile, di questi germogli di lemongrass.

Francamente, non ho ancora trovato un metodo che mi consenta di utilizzarli con risultati quantomeno decorosi.

Qualcuno sa come si usano?

Pessimi!

 

Voto: 2/10 (non gli do' zero giusto perche' il profumino, vagamente agrumato, non e' disgustoso...)

Lemon grass spears - germogli di citronella (Vitasia, Lidl) - Cosa ci faccio?
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti
M
Sono molto aperto ..verso l'esotico, alimenti di altri paesi.<br /> Ma questo prodotto non mi sembra mangiabile...solo per aromatizzare.<br /> Anche io..comprandolo ho pensato..deve essere come...<br /> Sul PC..ne esaltano gli usi...!..? Getterò i tre barattoli.
Rispondi
D
assolutamente d'accordo sul disgusto, dopo aver letto alcune ricette online li sto buttando in pattumiera...
Rispondi
A
E' citronella ed è buonissima per insaporire i piatti più disparati, si usa nelle zuppe, per salse orientali etc. etc. Oltre ad essere un ottimo antinfiammatorio e antibatterico naturale. Basta fare un giro in rete per scoprire le meraviglie di questa pianta ????
Rispondi
R
Qualcuno ha scoperto come si cucinano ?
Rispondi
U
Tagliata a rondelle finissime si abbina ovunque ,arrosti insalate,fa molto bene,all inizio ho mangiato tutto il pezzo ,che duro da masticare,haaaaaaaa.tagliatelo a rondelle fine
E
stesso problema anche x me....e ne ho acquistate 2 confezioni scambiandole per germogli di bambu
Rispondi