Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Mazzancolle e branzino con cipolla rossa e patate grigliate (surgelato "Cuoco di bordo", da Esselunga) - Prova assaggio

petardo

 

Non e' usuale che acquisti piatti pronti surgelati contenenti pesci tipo branzino, orate e simili. Oltre che a costare di piu' dell'equivalente pesce fresco, ho dei dubbi sulle qualita' organolettiche.

Mi sono fatto tentare da questa proposta a marchio "Cuoco di bordo" perche' era offerta qualche tempo fa con un ampio sconto (40 o 50%) da Esselunga.

Gli ingredienti, in ordine di quantita', sono: patate grigliate, un filetto di branzino (quindi in pratica mezzo branzino), code di mazzancolle (3), cipolla rossa grigliata, olio evo, succo di limone, sale, zenzero, curry e gomma di guar come addensante. Non mancano antiossidanti e solfiti.

Si puo' preparare in forno a 180 gradi (16 minuti), al microonde (6 minuti) o in padella (7 minuti).

Al forno dicono si possa usare il contenitore plastico dove e' adagiato il prodotto, sollevando una parte della pellicola trasparente. Io ho preferito pero' mettere questo piatto in una pirofila.

 

Confermando i miei timori per il risultato di un pesce tipo branzino e simili una volta surgelato, il risultato non e' stato un granche'. La parte migliore erano... le patate, le cipolle e il riso pilaf con il quale ho accompagnato il piatto (ma non presente nella confezione!).

 

Voto: 6

Mazzancolle e branzino con cipolla rossa e patate grigliate (surgelato "Cuoco di bordo", da Esselunga) - Prova assaggio
Mazzancolle e branzino con cipolla rossa e patate grigliate (surgelato "Cuoco di bordo", da Esselunga) - Prova assaggio
Mazzancolle e branzino con cipolla rossa e patate grigliate (surgelato "Cuoco di bordo", da Esselunga) - Prova assaggio
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti