Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Filetto di tonnetto surgelato Sapmer (Esselunga) in insalata di pasta condita all'orientale

petardo

 

E' da un po' di tempo che questa confezione di tonno (anzi, "filetto di tonnetto", come e' indicato) che occhieggia dagli armadi dei surgelati Esselunga mi intriga.

Oggi, per una insalata di pasta un po' originale, ho provato ad usarlo.

Il peso e' di 300 g e il prezzo 4.99 euro. Nella confezione ci sono, sigillati, 2 tranci da 150 grammi dei quali ne ho utilizzato uno solo.

Per scongelarlo, ho usato il microonde (circa 1 minuto in posizione defrost). Non di piu' per evitare di "cuocerlo".

Poi l'ho tagliato a tranci. Certo, non e' rosso come il tonno fresco, ne' come e' indicato sulla foto della confezione, ma non mi pare male.

Per la cottura ho scelto la padella (antiaderente). Qualche minuto per parte (sulla confezione sono indicati 3 minuti) e si ottiene un tonno con l superficie esterna ben cotta e rosa all'interno.

 

Per l'insalata di pasta l'ho tagliato a dadini da circa 2 cm di lato e l'ho lasciato raffreddare.

Nella pasta lessata e raffreddata (60 g) ho aggiunto 3 rapanelli tagliati a quarti, i filetti di un pomodoro e una carota, anch'essa a filetti, lessati per 5 minuti assieme alla pasta.

Per condimento all'orientale: 2 cucchiai di olio di soia, 1 cucchiaio di salsa di soia e qualche goccia di aceto di riso, emulsionati.

 

Il filetto di tonnetto Sapmer e' prodotto nelle isole Mauritius

 

Voto per il filetto di tonneto: 7

Filetto di tonnetto surgelato Sapmer (Esselunga) in insalata di pasta condita all'orientale
Filetto di tonnetto surgelato Sapmer (Esselunga) in insalata di pasta condita all'orientale
Filetto di tonnetto surgelato Sapmer (Esselunga) in insalata di pasta condita all'orientale
Filetto di tonnetto surgelato Sapmer (Esselunga) in insalata di pasta condita all'orientale
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti