Tisana al finocchio L'Angelica - Buona... e cara (ma con donazione benefica alla Fondazione Umberto Veronesi)
Negli ultimi tempi, per alternare il "solito" cappuccino "super" (vedi http://petardo.over-blog.it/2014/09/come-fare-a-casa-con-la-moka-un-cappuccino-migliore-di-quello-del-bar.html ) ci siamo convertiti a bevande meno nutrienti ma dal sapore interessante.
Una delle preferite e' la tisana ai semi di finocchio.
Al posto della tisana al finocchio "low cost" che usiamo di solito, al supermercato della localita' marittima dove abbiamo fatto una breve vacanza ho trovato solo la tisana al finocchio di marca L'Angelica.
Sicuramente una ottima marca, ma un po' cara (circa 3 volte di piu' di quella che uso piu' spesso, in vendita al Penny market). Si tratta comunque di poca cosa: 2, 9 euro per 20 filtri.
Il sapore e' sicuramente molto buono, e il profumo pure. Oltre ai semi di finocchio contiene anche anice stellato.
C'e' da dire che nel prezzo e' incluso (cosi' dicono) un contributo alla Fondazione Umberto Veronesi. Be', un po' di beneficenza ogni tanto verso istituti meritori non puo' che essere una buona cosa..