Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Tortelloni ai funghi porcini Deluxe (Lidl) con condimento agli champignon

petardo

 

Questi tortelloni (veramente grandi) di gradevole aspetto erano in vendita questa settimana ad un prezzo veramente invitanre, come del resto i tortelloni stessi: 0.99 euro.

La confezione e' di 250 g. Con un condimento non minimale puo' essere un discreto primo piatto per 3 persone.

In questo caso, dato che ospitavo anche mio figlio, li ho conditi con circa 150 g di funghi champignon a fette surgelati di Esselunga, messi in padella con 20 g di burro e 1/5 di dado ai funghi. Una volta teneri, ho aggiunto 50 g di panna da cucina.

Alla fine ho condito i tortelloni lessati in acqua bollente salata e, nei piatti individuali, ho aggiunto una grattatina di parmigiano.

 

Risultato discreto. Grazie al "rinforzino" degli champignon, il tenue gusto di funghi dei tortelloni e' stato sottolineato. Chiaramente, la voce "porcini" nel ripieno era dietro alle voci patate, crema di funghi e funghi champignon. D'altronde, per quel prezzo, era difficile pretendere di piu'... 

Tortelloni ai funghi porcini Deluxe (Lidl) con condimento agli champignon
Tortelloni ai funghi porcini Deluxe (Lidl) con condimento agli champignon
Tortelloni ai funghi porcini Deluxe (Lidl) con condimento agli champignon
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti