Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Fritto misto di petto di pollo e Quartirolo lombardo

petardo

 

Si, lo so, il fritto non e' una meraviglia per la salute, pero', cosa c'e' di piu' stuzzicante, ogni tanto, di una croccante impanatura fritta con un cuore tenero?

Per variare un po', oltre alla carne (di pollo), questa volta ho usato anche fette di quartirolo (un formaggio lombardo piuttosto magro) tagliate a circa 1 cm di spessore.

Per 2 persone ho usato 4 fette di quartirolo da 5 cm di lato circa e 4 bistecche di petto di pollo circa delle stesse dimensioni.

In 3 piatti ho messo farina, pangrattato e 1 uovo sbattuto con un po' di sale e 2 cucchiai di latte.

Le fette di carne e di formaggio si passano prima nella faria poi nell'uovo e infine nel pangrattato. Si friggono in una padella con 1 cm di olio bollente (io uso meta' extravergine e meta' olio per friggere).n

Le fette di carne e di formaggio si passano prima nella faria poi nell'uovo e infine nel pangrattato. Si friggono in una padella con 1 cm di olio bollente (io uso meta' extravergine e meta' olio per friggere).n

Alla fine, prima di servire, si fanno scolare dall'eccesso di unto su carta assorbente.

Alla fine, prima di servire, si fanno scolare dall'eccesso di unto su carta assorbente.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti