Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

I nuovi tappetini della mia Fiat 500 L

petardo

 

Sono passati quasi tre anni da quando in famiglia abbiamo acquistato la nostra Fiat 500 L, una vetturetta che ci ha regalato grandi soddisfazioni e che a distanza di tempo continua a confermare le prime buone impressioni iniziali. Comoda in città, nei percorsi misti e anche in autostrada, la nostra 500 L è stata la nostra fedele compagna di tanti tragitti e poco tempo fa abbiamo deciso di farle un “regalo”, sostituendone i tappetini.

Prima di acquistarli mi sono guardato un po’ in giro per cercare di farmi un’idea di quello che il mercato abbia da offrire. Mi sono ad esempio imbattuto in tappetini “universali” (che poi tanto universali non solo) teoricamente in grado di adattarsi a diversi modelli di auto appartenenti allo stesso segmento ma, nonostante il prezzo talvolta allettante, ho scartato questa ipotesi. Quando guido voglio sentirmi sicuro e non essere alla mercé di qualche tappetino che si sposta qua e là perché troppo piccolo, o si arriccia ai bordi perché troppo grande.

Una volta stabilito che avrei acquistato dei tappetini su misura per la mia auto, ho fatto qualche giro per negozi rendendomi conto che non è poi così difficile trovarli – in fin dei conti la Fiat 500 L è uno dei modelli più venduti in Italia – ma che la scelta di materiali, finiture e colori non soddisfaceva i miei gusti.

Allora ho deciso di dare un’occhiata su internet, consultando i “soliti” grandi portali di e-commerce, poi però mi sono imbattuto nel sito Stilistauto che produce accessori per auto con procedimento artigianale. Ho deciso di dare fiducia a quest’azienda acquistando un set completo “Elite” composto da due tappetini anteriori e due posteriori.

In pochi giorni ho ricevuto l’ordine: i tappetini per la mia Fiat 500 L (https://www.stilistauto.it/6-tappetini-auto/268-fiat/1733-500) sono fatti di tessuto con effetto moquette e una base di gomma morbida con “Auto grip”. In pratica c’è una pellicola da togliere che mette a nudo l’adesivo su tutta la superficie inferiore del tappetino, e che permette di incollarlo. Ho quindi apprezzato il fatto che non solo i singoli tappetini si incastrassero perfettamente e fossero dotati di clip di fissaggio, ma anche la sicurezza in più rappresentata dall’incollarli. Alla bisogna, comunque, si possono staccare facilmente per pulirli o scrollarli. Il tappetino del guidatore oltretutto è dotato di un battitacco rinforzato che lo protegge dall’usura e fa appoggiare bene il piede durante la guida.

Insomma, mi pare di aver fatto un buon acquisto, il rapporto qualità/prezzo è conveniente e le sensazioni sono molto positive… anche la mia vetturetta ringrazia!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti