Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Serata con Gaetano Liguori alla Cooperativa Portalupi di Vigevano. Presentazione del libro "Confesso che ho suonato" e piccolo concerto

petardo

 

 

Possibile che per assistere a qualcosa di interessante a Vigevano (in particolare se a basso costo, o addirittura gratuitamente) ci si debba rivolgere alla Cooperativa Portalupi e alla festa cittadina di Rifondazione Comunista?

Fatto sta che questa serata ci siamo fatti una gradevole cena a base di cous cous e pinot nero vinificato in bianco con, a seguito, una intrigante intervista al noto musicista jazz Gaetano Liguori, in occasione della presentazione del suo libro "Confesso che ho suonato".

Il libro, che chiaramente e' una citazione di "Confesso che ho vissuto" di Pablo Neruda, racconta la certamente interessante vita di Liguori che, alla musica, ha unito una attivita' "politica" (in senso lato) e civile molto interessante. Il libro e' stato prontamente acquistato e fatto firmare dall'autore da mia moglie...

La serata si e' conclusa con una ottima performance del pianista milanese che ha suonato quattro noti brani tratti dalla sua discografia.

 

L'interno del cortile della Cooperativa Portalupi, con particolarissimi "segnatavolo", e stendardi (presumo portati dagli organizzatori della festa di Rifondazione) anche "storici"
L'interno del cortile della Cooperativa Portalupi, con particolarissimi "segnatavolo", e stendardi (presumo portati dagli organizzatori della festa di Rifondazione) anche "storici"
L'interno del cortile della Cooperativa Portalupi, con particolarissimi "segnatavolo", e stendardi (presumo portati dagli organizzatori della festa di Rifondazione) anche "storici"

L'interno del cortile della Cooperativa Portalupi, con particolarissimi "segnatavolo", e stendardi (presumo portati dagli organizzatori della festa di Rifondazione) anche "storici"

Serata con Gaetano Liguori alla Cooperativa Portalupi di Vigevano. Presentazione del libro "Confesso che ho suonato" e piccolo concerto
Serata con Gaetano Liguori alla Cooperativa Portalupi di Vigevano. Presentazione del libro "Confesso che ho suonato" e piccolo concerto
Serata con Gaetano Liguori alla Cooperativa Portalupi di Vigevano. Presentazione del libro "Confesso che ho suonato" e piccolo concerto
Serata con Gaetano Liguori alla Cooperativa Portalupi di Vigevano. Presentazione del libro "Confesso che ho suonato" e piccolo concerto
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti