Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Toluna, interessante sito di sondaggi pagati (e non solo)

petardo

 

Toluna è un po' di più di un normale sito di sondaggi (o panel).

Infatti, oltre ai normali sondaggi, che, se vi iscrivete, arrivano via mail, è possibile anche inserire dei propri sondaggi o anche semplici domande ai quali il pubblico di Toluna poi, se vuole, può rispondere (a titolo gratuito). In questo assomiglia vagamente ad un social network.

Ma non solo.

Ci sono anche i cosiddetti "sondaggi sponsorizzati" che consistono in semplici risposte da dare a una semplice omandad e che fruttano 15 punti (equivalenti alla "bellezza" 0.00375 euro). Inoltresi possono prenotare prodotti da provare, che, se siete estratti, vi arriveranno a casa (ma a me non è mai successo).

Il vantaggio di questo sito è che i sondaggi sono numerosi, anche se non a tutti sarete considerati campioni validi, e quindi, da questi, sarete scartati (ma questo capita anche in altri siti di sondaggi).

Uno svantaggio è che il guadagno medio per sondaggio è un po' inferiore a quello di altri siti "competitor".

Anche l'argomento "premi" è variegato. I punti acquisiti possono, infatti, essere trasformati in biglietti per lotterie che hanno come argomento prodotti per la casa, oggetti di uso personale, cellulari e altro.
Se invece si odiano (a ragione, secondo me) le lotterie, per 80.000 punti si ottengono buoni sconto da 20 euro per Decathlon, BOL, Amazon o Wonderbox (almeno attualmente). Per 150.000 punti si hanno 40 euro in buoni spesa Edenred.

La soluzione più semplice, secondo me, è il bonifico bancario da 25 euro che si ottiene con 100.000 punti.

Ogni quanto vengono raggiunti i 100.000 Euro? Mah, diciamo che, con un po' di fortuna, possiamo guadagnare il "gruzzoletto" una o 2 volte l'anno.

 

Nota: la schermata che vedete qui e' in inglese, ma c'e' anche quella italiana.

Toluna, interessante sito di sondaggi pagati (e non solo)
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti