Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Racchetta fulmina insetti. Geniale contro vespe, api e altri noiosi animaletti.

petardo

 

L'estate scorsa ero al mare in liguria.

Li', contrariamente alla pianura padana, dova abito, non ci sono zanzare, per cui si puo' mangiare in terrazzo anche alla sera senza avere il pericolo di farsi mangiare.

Pero', soprattutto con certi piatti (ad esempio il pesce) spesso mi arrivavano un paio di noiose (e inutili) vespacce che mi rompevano l'armonia del cosmo...

Girando per i mercatini che fanno spesso nel paese di vacanza, in un banchetto gestito da cinesi, mi sono imbattuto in questo strano aggeggio.

Si tratta di una specie di racchetta da tennis con, al posto delle corde di budello, 3 griglie metalliche.

Un apposito circuitello presente nel manico carica elettricamente le griglie piu' esterne rispetto a quella piu' interna ad una tensione piuttosto elevata (qualche centinaio di V, presumo).

Nel manico e' presente una pila ricaricabile nonche' la spina per collegarla alla 220V per ricaricare la suddetta !! hanno pensato proprio a tutto!

Vediamola all'azione.

Una volta caricata la pila, si aziona un interruttore per caricare le piastre. All'arrivo del noioiso insetto, si cerca di prenderlo come se fosse una pallina da tennis, ma anche se si va lentamente fa lo stesso.

Se il malcapitato sbatte contro la piastra, toccando la griglia esterna e quella interna, ad esempio, con una zampetta, rimane fulminato all'istante!

Capisco, e' un po' crudele, ma...

Prezzo? 5 miseri euro per questo popo' di tecnologia!

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti