Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Melascrivi.com

petardo

 

Di Melascrivi ho avuto notizia circa un anno e mezzo fa.

Probabilmente come molti di voi, come hobby pratico la "navigazione" in internet. Da qualche anno, per unire l'utile al dilettevole, mi piace iscrivermi a siti i quali, in cambio di qualche attività legata alla rete, consentono di racimolare qualche euro, soprattutto se questa attività è stimolante e, perché no, "formativa".

Per questo mi è sembrato interessante la proposta di "melascrivi", abile (o quasi) gioco di parole, che nasconde un sito in cerca articoli sulla base di titoli proposti da loro, e paga, tramite paypal, per gli stessi.

Inizialmente l'offerta di titoli era relativamente abbondante e la "paga", pur essendo inferiore a quella di un raccoglitore di cotone negli USA dell'800 (come sempre con questi "lavoretti" reperibili in rete), poteva essere considerata accettabile. Tanto è un hobby... Circa 2 - 3 euro per 200-300 parole.

Con uno o due articoli il giorno si poteva arrivare al payout (20 euro) in poco più di una settimana.

Gli articoli, prima di essere considerati validi, sono valutati e, se serve, chiedono qualche modifica. Se l'articolo non è giudicato adeguato anche la seconda volta, è rifiutato e, in quest'ultimo caso, non è corrisposto alcun compenso.

Il successo dell'iniziativa fu tale da far diventare sempre più rari i titoli disponibili.

Probabilmente per limitare questo problema e per avere articoli di migliore qualità media, melascrivi a un certo punto fece scegliere tre argomenti, e solo su titoli centrati su questi argomenti si potevano scrivere articoli.

Più recentemente ho visto che il sito si è ulteriormente modificato, con alcune novità non particolarmente gradevoli: payout incrementato da 20 a 25 euro e "retribuzione" tipica scesa a 1.3 euro per 200 parole. In più, se l'articolista non termina il lavoro nei 2 giorni previsti (pochi, a mio avviso, per chi ha anche un lavoro "normale") ti decurtano gli introiti di 0.5 euro, il che mi sembra alquanto vessatorio e certamente non simpatico.

Insomma, la faccenda mi sembra decisamente meno allettante, anche se solo per hobby...

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti