Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Aulin - Nimesulide

petardo

 

Si, mi vergogno ma non posso piu' tenere per me questo oscuro segreto: IO SONO AULIN-DIPENDENTE!

Qualsiasi dolore io abbia (muscolare, osseo, di articolazioni, naso, gola, testa ecc. ecc.) il mio primo pensiero va a quel prodigio dell'ingegno unano che e' il principio attivo che c'e' nell'Aulin: il mitico antiinfiammatorio NIMESULIDE, nome che potrebbe benissimo essere una divinita' egizia alla quale ci si affida in caso di bisogno.

Dopo poche decine di minuti dall'assunzione della miracolosa pozione magica ZAC! il dolore se ne va. Spesso per sempre.

Tutto perfetto ed idilliaco?

Neanche un po'!

Infatti, ecco che. come corvi portatori di mestizia, i salutisti cominciano a manifestare dubbi sull'innocuita' della miracolosa pozione. Possibili danni epatici, dicono, causati da sovradosaggio di nimesulide.

Vabbe', vorra' dire che non lo ingerisco come se fosse Idrolitina..

Tra parentesi, e non so se si tratta di autosuggestione o altro, secondo me i farmaci "generici" contenenti questo principio attivo sono meno efficaci nella cura del dolore. Per questo, malgrado il prezzo un po' piu' elevato, io preferisco acquistare l'originale...

 



Aulin - Nimesulide
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti