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Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Come sbloccare un account di mail tin.it

petardo

 

Capita raramente, ma capita, e se sono decenni che si usa il vecchio servizio di mail tin.it, con un sacco di contatti, sono problemi.

Nonostante login e password siano corrette, il programma non le riconosce e non ti fa entrare.

Se si tenta di modificare la password tramite il tasto "password dimenticata" non riconosce nemmeno la login.

Sull'app dello smartphone E-mail (IMAP) si riescono a visualizzare le mail ma non si possono ricevere ne' inviare quelle nuove.

Pochi o nulli i suggerimenti sul sito TIM, e l'assistente virtuale di TIM Angie non tratta problemi relativi alla posta elettronica.

 

Dopo tanti tentativi al 119 e 187 riesco ad ottenere il numero che dovrebbe risolvere i problemi del servizio di posta tin.it. 

 

E' il numero 803380.

 

Anche qui risponditori automatici, ma si riesce a capire che in caso di blocco della mail bisogna scrivere una mail (con un altro account di mail, ovviamente) spiegando il problema.

L'indirizzo e' il seguente:

helptin@telecomitalia.it

Io ho scritto queste parole:

 

*************************************************

URGENTE

Da questa mattina alle 8 la mia email di posta xxxyyy@tin.it non e’ in gradi di ricevere o trasmettere mail, e anche le mail presenti non si possono “aprire”.

Questo dal cellulare, che con l’app riesce quantomeno a farmi vedere la posta presente.

Dal pc non riesco ne’ ad entrare (esce l’indicazione “La username, la password o il dominio di posta non sono corretti”) ne’ a cambiare la password.

Chiedo quindi di resettare la mail con indirizzo edobotti@tin.it e inviare tramite sms la password provvisoria al numero di cellulare xxxyyyzzz.

Allego la firma e la fotocopia di un documento di identita’.

Sono a disposizione per chiarimenti. Fatemi sapere se serve qualcos’altro.

Saluti

Nome Cognome

*********************************************

 

Be', dopo meno di 24 ore mi e' arrivata una mail (sull'email di appoggio) con queste chiare spiegazioni:

 

*********************************************

Gentile cliente 

abbiamo resettato la password la domanda e la risposta segreta della sua Email 

come da sua richiesta

la nuova Password è:    cambiami12345678
la nuova Domanda è:    cambiami12345678
la nuova Risposta  è:    cambiami12345678

IMPORTANTE
Passi da eseguire per il corretto ripristino:

1.    Accedere al link area clienti https://areaclientitin.alice.it oppure https://areaclientitinbbb.alice.it/
Con user (email completa di @tin.it) e Password nuova

2.    Cambiare la Domanda/risposta
(inserire come risposta una frase complessa mai utilizzata prima)

3.    Cambiare la Password
(password complessa mai utilizzata prima, lunga minimo 12 caratteri maiuscole, minuscole e numeri) 

4.    Verificare le impostazioni account della webmail link  https://mail.tim.it
Percorso in alto a destra cliccare: Opzioni / preferenze email / impostazioni account 
Verificare nome (intestatario email) ed il campo email a cui inviare le risposte (campo vuoto)

5.    Verificare il computer con software antivirus/antispamming

Saluti
Tin.it

**************************************************

 

Con questo, ho risolto.

 

Una nota: a me il sito alternativo https://areaclientitinbbb.alice.it/ non funzionava correttamente

Come sbloccare un account di mail tin.it
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Commenti
G
L'account email @tin.it in questione, per il quale è stato possibile ottenere assistenza, era del tipo business (e/o a pagamento) oppure privato e gratuito?<br /> Grazie
Rispondi
P
Privato e gratuito
G
Grazie mille petardo, è tutto il giorno che cerco di aprire la mia mail e non riuscivo in nessun modo, questo è l'unico articolo che ha risolto per me. Ti devo una birra
Rispondi