Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Scary Movie (Keenen Ivory Wayans, 2000)

petardo

 

Insospettabilmente ben impressionato da "Disaster Movie", film-demenziale che mi e' sembrato brillare per ironia, intelligenza e originalita', mi sono detto: non posso non vedere, a questo punto, il capostipite di questi demenzial-movie: Scary Movie!

Ovviamente parlo del primo "Scary Movie", dato che mi risulta che ce ne siano stati altri 4... :o(

Oltretutto la critica, per questo film, e' stata assai piu' benevola che non per "Disaster Movie".

Pieno di buone speranze, mi accoccolo sul divano..

Ben presto i rendo conto del "pacco".

Divertimento, originalita' e intelligenza scarsissima.

Scary movie vorrebbe essere la parodia dei film "del terrore" o "de paura" come dicono a Roma

Le citazioni da film precedenti si sprecano, anche se ammetto di non essere un grande cultore dei film di questo tipo, per cui probabilmente mi sono perso qualche potenziale chicca... (si fa per dire...)

Nel film c'e' l'assassino, che va in giro con una maschera che lo fa sembrare l'omino dell' "urlo" di Munch.
Ben presto uccide la bella ragazza rimasta sola in casa...

Poi, di omicidi in massacri (alcuni dei quali piuttosto disgustosi e per di piu' alquanto gratuiti) il film si trascina fino alla "sorpresina finale": chi sara' l'improbabile assassino?

Noiose scurrilita', battute di livello estremamente basso e l'assenza di qualsiasi flebile scintilla di genialita' accompagnano la pellicola.

Non so se sono stato chiaro... un film da dimenticare....

... Almeno secondo il mio parere....

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti