Overblog Tutti i blog Blog migliori Casa, artigianato e fai da te
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Max Gazzè a Sarzana

petardo

 

Serata Pop "low cost", quella di ieri sera, a Sarzana.

 

Parte della rassegna musicale "Moonland", quello con Max Gazzè era l'ultimo appuntamento.

 

A causa dei prezzi (da 35 a 40 euro) e per il fatto di essere all'aperto, nella grande piazza Matteotti di Sarzana, ho preferito "vedere" e sentire il concerto "scroccandolo" da zone al di fuori della zona paganti, in parte in piedi, in parte seduti ai tavolini di un bar presente in piazza per una pausa dissetante.

 

E' chiaro che da queste zone "vedere" lo spettacolo è una parola grossa, a causa delle molte protezioni disposte verso le zone non interdette della piazza. Tra l'altro, la distanza era notevole, e, anche sbirciando tra le falle della protezione, non si capiva bene quello che stava accadendo sul luminoso palco, come si vede nella prima foto qui di seguito. 

 

Un po' meglio l'audio, anche se le riflessioni sulle pareti delle case rendevano il suono un po' confuso, ma ritengo che lo stesso effetto si aveva anche nelle file di sedie più lontane dal palco.

 

Max ha iniziato con un repertorio di brani (a me) non noti, piuttosto lenti e talvolta dalla struttura alquanto complicata, direi sperimentale.

 

Tutte nella seconda parte del concerto le canzoni più note, che continuano ad avere armonie e strutture assai originali, ma che mi risultano più accattivanti.

 

Dopo un'ora saluta il pubblico ed esce dal palco assieme alla band.

Si capisce che ci sarebbe dovuto essere un bis, dato che mancavano all'appello alcuni dei best seller del cantautore, tra cui la bella "Una musica può fare".

Infatti, dopo parecchie insistenze del folto pubblico, lui e la band rientrano in scena, intonando, come penultimo brano, la canzone citata, che a mio parere è quella che è riuscita meglio in queste versioni live dei brani di Max.

Max Gazzè a Sarzana
Max Gazzè a Sarzana
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti