Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Pitch Perfect 2 - (Elizabeth Banks, 2015) - Recensione - Con Anna Camp, Anna Kendrick, Rebel Wilson, Elizabeth Banks, Hailee Steinfeld

petardo

 

Le Bellas e' un gruppo di studentesse che fanno canto "a cappella".

L'inizio delle loro disgrazie avviene durante un concerto per (addirittura) il compleanno del presidente Obama (presente in qualche inquadratura probabilmente non originale del film assieme alla moglie) dove all'esponente piu' in carne del gruppo (Ciccia Amy) si strappano i fuseaux. Le parti intime (era senza mutande) saranno cosi' esibite all'incredulo pubblico.

A causa di questo allo storico gruppo canoro sara' preclusa la possibilita' di partecipare ad altri concerti, concorsi e manifestazioni canore.

Per le Bellas e' un duro colpo, e, su loro pressione, la direzione della scuola permettera' loro di ritornare sui palcoscenici se riusciranno nella missione impossibile di vincere il campionato mondiale di canto a cappella che si svolgera' a Copenaghen.

Contro di loro, tra gli altri gruppi provenienti da tutto il mondo, il temibile, strapotente complesso tedesco nazistoide dei "Das Sound Machine" (DSM)...

 

"Pitch Perfect 2" e' il sequel del primo film con protagonista il gruppo delle Bellas.

Un film leggero, adatto ad un pubblico giovanile che gronda di luoghi comuni, la maggior parte dei quali (ma, temo, non tutti) sono inseriti apposta, caricandoli.

E' grondante anche di doppi sensi inusitatamente eccessivi, che talvolta proprio per questo risultano anche divertenti.

Non tutte le battute sono riuscite, ma nel complesso ci si diverte a sufficienza.

Di funambolico canto "a cappella" o pseudo tale (il sospetto che qualche strumento musicale sia presente c'e') se ne sente parecchio, per cui se non lo sopportate, forse e' meglio che evitiate il film.

 

Voto: 6/10

Pitch Perfect 2 - (Elizabeth Banks, 2015) - Recensione - Con Anna Camp, Anna Kendrick, Rebel Wilson, Elizabeth Banks, Hailee Steinfeld
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti