Overblog Tutti i blog Blog migliori Casa, artigianato e fai da te
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Burn After Reading - A prova di spia - (Ethan Coen, Joel Coen, 2008) - Recensione - Con George Clooney, Frances McDormand, John Malkovich, Brad Pitt, Tilda Swinton, Richard Jenkins

petardo

 

Una intricata vicenda che ha come protagonisti un ex agente della CIA, sua moglie che lo tradisce con  un poliziotto federale dalla dubbia acutezza mentale e dalle tante allergie, la segretaria di un fitness club in cerca di anima gemella insoddisfatta del suo aspetto e un personal trainer della stessa palestra.

Trovano poi spazio agenti della CIA, un CD con registrati dati potenzialmente sensibili e l'ambasciata russa.

Un tourbillon di situazioni che terminano in un finale affrettato e inconcludente...

 

"Burn After Reading - A prova di spia" e' l'ennesima riprova della scarsa affinita' personale verso i fratelli Coen, autori del soggetto e registi del film.

Il cast stellare (Clooney, Pitt, Swinton, Malkovitch, Simmons) fa bene il suo lavoro, ma quello che manca a mio avviso e' il "cosa" e il "perche'" in un film che sembra piu' una prova di bravura fine a se stessa.

Non mancano le occasioni di divertimento, ma l'inutile complessita' della vicenda e il finale deludente danno luogo ad un prodotto a mio avviso sopravvalutato.

 

Voto: 5.5/10

Burn After Reading - A prova di spia - (Ethan Coen, Joel Coen, 2008) - Recensione - Con George Clooney, Frances McDormand, John Malkovich, Brad Pitt, Tilda Swinton, Richard Jenkins
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti