Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

November Criminals - (Sacha Gervasi, 2017) - Recensione - Con Ansel Elgort, Chloë Grace Moretz, Catherine Keener, David Strathairn, Cory Hardrict.

petardo

 

Washinton D.C.

Phoebe e' un liceale piuttosto inquieto e originale, tenuto faticosamente a freno dalla sua amica-quasi ragazza Addison.

Ha abitudini curiosamente "vintage": ha "cercapersone" al posto dello smartphone, guida una BMW d'epoca e usa le cassette audio e i nastri VHS.

Gia' scosso dalla recente morte della madre per aneurisma, esce ancora peggio dall'assassinio di un suo amico, uno studente di colore che faceva anche il barman. Determinato contro tutti e contro tutto a trovare il colpevole, si muove in modo incoscientemente pericoloso tra gli ambienti poco raccomandabili in cui pare si fosse cacciato l'amico defunto...

 

November Criminals e' l'adattamento cinematografico del romanzo quasi omonimo di Sam Munson ad opera del regista Sacha Gervasi.

Tranne qualche (per fortuna non frequente) indulgenza alle retoriche tipicamente americane, il film si fa apprezzare per la freschezza della scrittura e della recitazione, in particolare dei protagonisti.

Ottima la scelta dei brani che fanno da colonna sonora. 

 

Voto: 8/10

 

 

 

 

 

November Criminals - (Sacha Gervasi, 2017) - Recensione - Con Ansel Elgort, Chloë Grace Moretz, Catherine Keener, David Strathairn, Cory Hardrict.
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti