Overblog Tutti i blog Blog migliori Casa, artigianato e fai da te
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Festival paganiniano di Carro - Bonassola - Trio violino corno e pianoforte con Domenico Nordio, Guglielmo Pellarin e Federico Lovato

petardo

 

Forse non tutti sanno che il paese di origine dei genitori di Niccolo' Paganini e' Carro, un paese dell'entroterra spezzino.

Questo ha portato ad un festival dedicato al celebre violinista che da 15 anni vede aumentare il programma e i luoghi dove si svolge.

Quest'anno partecipa anche il borgo di Bonassola, con un concerto nella chiesa di S.ta Caterina del trio formato da Domenico Nordio (violino), Guglielmo Pellarin (corno) e Federico Lovato (Pianoforte).

Musiche di Schumann (Op. 105 e 94) e Brahms (trio per corno, violino e pianoforte).

Gli eccellenti esecutori non sono stati aiutati dall'acustica della chiesa, inadatta, a mio avviso, a questo genere di musica: il riverbero eccessivo rendeva poco comprensibili i fraseggi, soprattutto del corno.

Perche' non tenere i concerti in una piazzetta, all'aperto?

 

Link:

https://it.wikipedia.org/wiki/Domenico_Nordio

http://www.guglielmopellarin.com/corno/curriculum.php?lang=it

http://www.scuolamiari.it/wp-content/uploads/2015/09/federico-lovato-curriculum-docente-miari.pdf

 

 

 

 

Festival paganiniano di Carro - Bonassola - Trio violino corno e pianoforte con Domenico Nordio, Guglielmo Pellarin e Federico Lovato
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti