Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Pasticcio di fegato al ribes rosso Deluxe (LIDL)

petardo

2012-12-01 12.08.37

 

Gironzolando per il supermercato LIDL vicino a casa, mi sono imbattuto in questo interessante pasticcio di fegato al ribes rosso marcato "Deluxe" che costava meno di 3 euro.

 

Perche' non provarlo?

 

Sulle indicazioni non c'era nulla che indicava i possibili modi d'uso, per cui mi sono ingenato un po' e ho deciso di fare un pranzo a base di questo buffo prodotto (di fabbricazione belga).

 

Antipasto:

 

Tranci di pasticcio di fegato al ribes rosso Deluxe con brioches salate, insalatina e pomodorini.

 

L'aspetto del piatto e' stato questo:

 

2012-12-01 12.47.23

 

 

Per le brioches salate, vedi http://petardo.over-blog.it/article-brioches-salate-eretiche-singola-lievitazione-113012148.html

 

Ho pensato che le brioches salate, che in realta' contengono anche un certo quantitativo di zucchero, si sposassero bene con il dolce un po' acidulo del ribes e con il pathe'. In effetti il risultato e' stato apprezzato ( a parte mio figlio che aveva qualche perplessita' relativamente al gusto del ribes).

 

Secondo piatto:

 

Petto di anatra in crosta con salsa al pasticcio di fegato al ribes rosso e patate in padella.

 

Per questa ricetta vedi http://petardo.over-blog.it/article-petto-d-anatra-in-crosta-con-salsa-al-pasticcio-di-fegato-e-ribes-rosso-113015151.html

 

Il risultato e' questo:

 

2012-12-01 13.06.57

 

Anche in questo caso, il dolce un po' aspro del ribes ben si accostava all'anatra, da sempre a suo agio con la frutta. Per questo piatto neanche mio figlio ha avuto da ridire...

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti