Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Pizza Margherita "26 x 38" di Italpizza (surgelato, da Esselunga)

petardo

 

Italpizza e' un'ottima marca di pizze surgelate, come ho avuto modo di vedere anche in altre occasioni. Mi risulta essere distribuita da Esselunga in esclusiva.

E' a lievitazione naturale, stesa a mano e precotta in forno a legna. Anche per questo non e' particolarmente economica. La pizza, che e' piuttosto grande (26 x 38 cm, come dice il nome ed e' sufficiente per 2 persone) costa 4.39 euro.

Pero' a volte e' in sconto...

Pur avvicinandosi parecchio alla vera pizza di pizzeria (di quelle buone, naturalmente), una qualche differenza (in peggio) c'e' sempre. Per questo spesso uso dargli quel "quid" in piu' con una farcitura extra.

In questo caso, date le dimensioni, ho diviso idealmente l pizza in 3 parti. In quella centrale ho lasciato la farcitura "nature", cioe' quella gia' presente.

Su un terzo ho messo un misto di cipolla, peperone e zucchina. Con peperone e cipolla stufate in olio evo e un pizzico di sale e, quando sono cotte, ho fatto saltare la zucchina tagliata a listarelle (solo la parte esterna) insaporendo con un po' di dado vegetale alle verdure e timo.
Si deposita sulla pizza sovrapponendo una dadolata di formaggio "Raschera".

Sulla terza parte ho messo dadini di mozzarella, pomodorini affettati, un pizzico di sale e origano.

Si inforna a 180 gradi per circa 10 minuti.

 

Voto: per la pizza originale 7. Per la pizza "farcita" 8.

 

Pizza Margherita "26 x 38" di Italpizza (surgelato, da Esselunga)
Pizza Margherita "26 x 38" di Italpizza (surgelato, da Esselunga)
Pizza Margherita "26 x 38" di Italpizza (surgelato, da Esselunga)
Pizza Margherita "26 x 38" di Italpizza (surgelato, da Esselunga)
Pizza Margherita "26 x 38" di Italpizza (surgelato, da Esselunga)
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti