Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Minestrone di verdure - Piatto pronto della linea "Il nostro bio" di Zerbinati (da Esselunga)

petardo

 

Approfittando (come spesso faccio per prodotti che non ho mai provato) del sostanzioso sconto del 40% presente in questo periodo da Esselunga, ho acquistato per circa 1.8 euro questo minestrone di verdura a marchio Zerbinati.

Non si tratta di un surgelato, ma di un minestrone gia' pronto proposto in vaschette sigillate di materiale plastico.

E' prodotto con verdure di origine biologica certificata. Contiene erbette, carote, zucchine, fagioli, porri, cipolle e passata di pomodoro. Anche l'olio evo utilizzato e' di tipo bio. L'insaporitore e' costituito dal solo sale, quindi niente glutammato. Ovviamente, dato il tipo di prodotto, non contiene ne' conservanti ne' coloranti. 

Essendo un piatto gia' pronto, la preparazione e' estremamente semplice: basta scaldarlo al microonde per 3 minuti (non e' indicato, ma penso si possa utilizzare il recipiente di cui e' dotato, una volta tolto il coperchio sigillante), oppure, come ho fatto io, in pentola, fino ad ebollizione.

Ho avuto una certa perplessita' quando ho aperto la confezione: l'odore non era dei migliori. Non disgustoso ma neanche gradevolissimo.

Fortunatamente la cottura ha risolto il problema, e alla fine questo minestrone ha superato con la sufficienza piena la prova olfatto e la prova palato.

Ho solo aggiunto alla fine un filo di olio e un pizzico di pepe.

La quantita' (310 g) e' per una persona. E' piuttosto abbondante e densa, tanto che io l'ho usata per 2 piatti. Ho semplicemente "allungato il brodo", aggiungendo 100 g di acqua ad inizio cottura.

Come spesso accade, l'aspetto reale del minestrone ha colori molto piu' spenti di quelli nella foto presente sulla confezione.

 

Voto: 7

 

Link: http://www.zerbinati.com/

Minestrone di verdure - Piatto pronto della linea "Il nostro bio" di Zerbinati (da Esselunga)
Minestrone di verdure - Piatto pronto della linea "Il nostro bio" di Zerbinati (da Esselunga)
Minestrone di verdure - Piatto pronto della linea "Il nostro bio" di Zerbinati (da Esselunga)
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti