Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Verso la fine del mondo - (Brian Horiuki, 2014) - Recensione - Con Teresa palmer, Rosario Dawson, Alexis Bledel, Gena Rowland

petardo

 

Le guerre in medio oriente hanno prodotto cio' che nessuno vorrebbe succedesse: da una non meno precisata bomba batteriologica, nell'atmosfera terrestre si sta diffondendo rapidamente un agente patogeno che sta provocando milioni di vittime.

La cosa, dagli Stati Uniti, appare in un primo tempo controllabile: il medio oriente e' lontano, ma la "nuvola" patogena si avvicina rapidamente alla costa est.

Dai telegiornali si iniziano a vedere le prime vittime, ed inizia a scoppiare il panico.

Questa drammatica vicenda e' vista con gli occhi di tre coppie statunitensi che devono affrontare la probabile imminente fine del mondo e la loro morte.

Il marito di una di queste coppie, la piu' anziana, si sente in colpa perche' ha contribuito allo studio e all' "invenzione" dell'agente patogeno. Come purtroppo non infrequentemente avviene, anche in questo caso l' "arma di distruzione di massa" e' stata studiata negli States e poi fornita illecitamente a terroristi che ne hanno fatto uso...

 

Verso la fine del mondo si inserisce nel filone dei film catastrofisti, anche se in questo caso gli "effetti speciali" sono praticamente assenti.

Secondo le intenzioni di regista e sceneggiatore, questo voleva essere un film sul significato della vita, argomento affrontato inevitabilmente dalle tre coppie che si trovano in questo drammatico frangente, e infatti lo e', ma con risultati a mio avviso piuttosto scadenti.

I dialoghi scivolano tra l'ovvio e il melenso, senza elementi che possano interessare uno spettatore mediamente preparato, e quindi alla fine il film risulta perfino noioso, nonostante la durata che non supera l'ora e mezza.

Neanche il (preannunciato, tra le righe) colpo di scena finale (anch'esso peraltro piuttosto banale) puo' risollevare le sorti di una pellicola deludente.

 

Valutazione personale:4/10

 

Verso la fine del mondo - (Brian Horiuki, 2014) - Recensione - Con Teresa palmer, Rosario Dawson, Alexis Bledel, Gena Rowland
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti