Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Disaster Movie (Autori vari, USA 2008)

petardo

 

Non sono un'amante dei film demenziali, perche' troppo spesso sembrano scritti da veri dementi, per cui mi sono accostato con una certa perplessita' a questo "Disaster Movie".

Il fatto che questo film sia pubblicizzato come "la pellicola ideata dai creatori di "Scary Movie" non depone a suo favore: di solito cela un "sequel" non all'altezza del precedente.

Nonostante tutti questi miei preconcetti, dico subito che questo film mi e' piaciuto UN SACCO!

Ovviamente e' un film il cui intento e' quello di far ridere, e, secondo me, ci riesce benissimo: non mi ricordo di avere riso tanto per un film, recentemente.

Dal titolo, si puo' arguire che il film vuole essere una parodia dei film cosiddetti "catastrofici".

Durante un party per festeggiare i secici anni di un venticinquenne (dato che non ha potuto festeggiarlo prima... ) iniziano a cadere meteoriti (uno dei quali uccide Hannah Montana).

Da qui parte una girandola di situazioni grottesche e comiche nelle quali i piu' colti di... spazzatura televisiva e cinematografica potranno ritrovare citazioni, parodie di programmi, film e personaggi prelevati da altri contesti.

Un Batman con spassosissime "orecchie" una su e una giu' come un cagnolino, orribili sosia di Amy Winehouse, Hulk (be' questo non e' piu'orribile dell'originale), Michael Jackson (questo invece e' decisamente meglio, pace all'anima sua), e poi King Fu Panda, High School musical, Una Notte al Museo, e moltissimi altri.

Non penso di avere capito tutte le citazioni/parodie, ma quelle che ho colto sono state sufficienti a farmi divertire davvero.

Non so, forse saro' stato in serata particolarmente euforica, avro' bevuto troppo o altro, ma questo film, mazzuolato di brutto dalla critica, mi e' sembrato fresco, divertente e, perche' no, anche fatto con una certa intelligenza.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti