Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Blog di Petardo Cinema, cucina, turismo, fai da te...

Posti da aperitivo - Levanto - Piccabun

petardo

 

Un posto da stuzzichini, aperitivi e piccoli pranzi abbastanza recentemente aperto a Levanto (paese rivierasco in provincia di La Spezia) e' Piccabun, un "wine bar" posto nella centralissima piazza Staglieno.

Il nome, che mi pare significhi qualcosa come "incapaci", e' abbastanza tipico di quella tendenza all'understatement ironico che c'e' tradizionalmente in questa zona. Ricordo a questo proposito la pescheria che, tradotta, si chiamava "quelli che non pigliano niente" di Monterosso.

Il classico Negroni e' servito in tumbler piuttosto grandi e sagomati in modo originale, con tanto di palmetta mescola ghiaccio e l'immancabile (haime') cannuccia.

Oltre ad un secchiello di patatine, arriva anche una specie ti piccolo pallet riempito di stuzzichini, con focacce, olive, pate' di olive, salame, tarallucci e formaggio. Non male e abbastanza originale, direi.

Attualmente il Negroni e' a 5 euro, e il Crodino a 3.

La "location" e' discreta (soprattutto all'interno del locale), ma anche fuori, per chi ama lumare il passeggio e i giardini pubblici, non e' malaccio. Chiaramente non c'e' il panorama dei posti da aperitivo sulla spiaggia (vedi http://petardo.over-blog.it/2014/08/posti-da-aperitivi-levanto-terrazza-sul-mare-dei-bagni-nettuno.html e http://petardo.over-blog.it/2015/04/posti-da-aperitivo-piper-bar-levanto.html ), ma, nei giorni di tempo non bellissimo, e' una valida alternativa.

 

Posti da aperitivo - Levanto - Piccabun
Posti da aperitivo - Levanto - Piccabun
Posti da aperitivo - Levanto - Piccabun
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti